CITAZIONE
Certo che secondo me non ha senso chiedere a qualcuno di scegliere tra amore e carriera. Capisco semmai se chiedono discrezione...
Scusa, temo di essermi spiegata male. Quando ho detto che gli intimarono di scegliere tra amore e carriera, sottointendevo che gli proposero un matrimonio di copertura.
E lo fecero per un motivo ben preciso (mi pare che non lo dica nella biografia che ho linkato): per via dello scandalo del quale Haines si era reso protagonista facendosi beccare non so dove con un marinaio.
Solitamente Hollywood non si immischiava nei fatti personali degli attori, a meno che non ci fosse puzza di scandalo nell'aria (del resto, allora si investivano su di loro grandi capitali, e nessuno era disposto a veder sfumare questo denaro nel caso in cui la condotta di certi divi non fosse irreprensibile. Addirittura, qeusti firmavano un contratto che, tra le altre cose, li vincolava ad impegnarsi a non fare nulla che potesse danneggaire la loro immagine).
Per esempio, James Stewart fu obbligato a passare una serata in un bordello perché nell'ambiente si vociferava ceh fosse omosessuale, dato che non aveva donne attorno.
Invece a Cary Grant, che ebbe tante moglie, nonostante fosse quasi certamente almeno bisessuale( pare che abbia avuto una relazione anche con Haines), nessuno ruppe le scatole più di tanto, dato che le apparenze erano salve.
CITAZIONE
La foto è quella, i film muti li ho visti tutti in tv, quando capita la fortuna di trovarli
Fortunata! Io non ne ho mai trovati in tv (anzi, ogni tanto di notte, ma si tratta di opere europee).
CITAZIONE
con un solo attore biondo anche molto carino (per questo da allora seguii i film muti per quanto mi era possibile. Volevo capire chi fosse per cercare altro). ^^
Non mi ivene in mente nessun biondo del muto... Del resto è un genere che conosco ancora poco. Magari ti posso passare il link di qualche database di attori del muto, se è abbastanza famoso ci sarà di certo

CITAZIONE
Guardando questa foto, quanto era alto!
Sì! Pare che fosse un fisicaccio

Cosa piuttosto rara, tra i divi dell'epoca (credo che sia Valentino che Gilbert fossero bassini)